1. COME ACQUISTARE 

1.1 Come posso acquistare i prodotti? 

Acquistare i prodotti è semplice e veloce. Ogni prodotto è presentato in dettaglio in una scheda che ne contiene le immagini ed una breve descrizione. Una volta selezionato il quantitativo del prodotto si potrà continuare la navigazione del sito e, di conseguenza, l’eventuale acquisto di altri prodotti per poi selezionare il carrello acquisti e procedere al pagamento e alla spedizione. E’ possibile acquistare i prodotti della linea SANSEGAL anche telefonando o inviando un fax al num. +39 085.72467.

1.2 Quando si conclude la procedura di acquisto?

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine di un prodotto, viene verificato la reale disponibilità a magazzino dello stesso e in seguito inviata una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato nel corso del processo d’ordine. A questo punto, nel caso di pagamento con PayPal o Carta di Credito, la procedura d’acquisto si conclude quando, dopo averti mandato la conferma d’ordine e solo ed esclusivamente in caso di reale disponibilità dei prodotti richiesti, viene addebitato sulla tua carta l’importo dell’ordine. Nel caso di pagamento con Bonifico, invece, l’acquisto può dirsi concluso solamente al momento della ricezione, tramite fax o e-mail, della ricevuta del bonifico da te effettuato.

1.3 Come posso controllare lo stato del mio ordine? 

Appena eseguito l’ordine ti arriverà, all’indirizzo mail indicato nella scheda di acquisto, una comunicazione riportante il tuo numero d’ordine. Per tutti gli ordini effettuati il sabato, la domenica ed i festivi, la conferma d’ordine, per assicurare la reale disponibilità a magazzino degli articoli richiesti giungerà nella giornata di lunedì o successiva al giorno festivo. Una volta verificata la effettiva disponibilità dei prodotto, al più presto (indicativamente entro le 24 ore successive) gli articoli verranno consegnati al Corriere Espresso per la spedizione. Su richiesta, è possibile ricevere anche il codice di spedizione, per monitorare in tempo reale lo status della propria spedizione.

2. MODALITÁ DI PAGAMENTO

2.1 É sicuro acquistare?

I tuoi dati sono assolutamente al sicuro: tutte le informazioni che fornite vengono impiegate ai sensi del Dlgs n.196/2003, esclusivamente per portare a termine l’ordine, il pagamento e la spedizione. L’indirizzo di posta elettronica fornito nel corso della procedura di acquisto non viene in alcun caso utilizzato per inviare messaggi e-mail o informazioni commerciali, a meno di esplicito consenso alla ricezione della nostra newsletter periodica. Per quanto riguarda i dati della tua carta di credito, infine, una volta inseriti vengono direttamente salvati sul server di Banca Sella, garantendo elevatissimi standard di sicurezza.

2.2 Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Al momento di effettuare i tuoi ordini, puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento: Carta di credito; Bonifico bancario anticipato; Contrassegno (è possibile per importi inferiori o uguali ad € 300,00); PayPal effettuando la transazione sull’indirizzo info@ifarmacosmetici.it.

2.3 Posso pagare con carta di credito?

Al momento dell’ordine online ti verrà chiesto il metodo di pagamento e dovrai indicare i dati della tua carta di credito: ricordati che la transazione si svolge su un server sicuro, e che tutte le informazioni inserite sono protette grazie ai più severi standard di sicurezza. Attenzione: dalla tua carta di credito non verrà effettuato alcun prelievo fino a che non sarà stata verificata la reale disponibilità del prodotto nei nostri magazzini. La merce ordinata verrà quindi spedita nelle 24 ore successive.

2.4 Quali carte di credito sono accettate?

Le carte di credito accettate per fare acquisti sono: Visa, Visa Electron (quindi anche la carta Postepay) e MasterCard.

2.5 Posso pagare con bonifico?

Il bonifico bancario anticipato è una delle opzioni di pagamento accettate per effettuare acquisti. Per pagare con bonifico, basta selezionare questa modalità di pagamento al momento dell’ordine. Se hai scelto la modalità di pagamento con bonifico, una volta compilata la scheda con i tuoi dati verificheremo la reale disponibilità del prodotto a magazzino e, in caso di esito positivo, ti invieremo una mail di conferma contenente anche le nostre coordinate bancarie, alle quali effettuare il pagamento. Una volta compiuta anche questa operazione, dovrai inviare via fax allo 08572467 o via e-mail a info@ifarmacosmetici.it una copia della ricevuta di bonifico: in questo modo verrà dato seguito al tuo ordine, e la merce verrà spedita nell’arco delle 24 ore successive. La ricevuta di bonifico dovrà obbligatoriamente contenere le seguenti informazioni: Nome Beneficiario, codice IBAN Beneficiario, importo bonifico e numero di CRO.

2.6 Posso pagare in contrassegno?

Pagare con contrassegno per i propri acquisti è possibile solo per un importo di spesa inferiore o uguale ad € 300,00. Basta selezionare questa modalità di pagamento al momento dell’ordine. Il costo del servizio di pagamento in contrassegno è pari a € 3.90 euro se hai scelto la modalità di pagamento con contrassegno. I nostri addetti verificheranno la reale disponibilità del prodotto a magazzino e la merce verrà spedita nelle 24 ore successive: ti ricordiamo di preparare i contanti necessari per pagare l’esatto importo dell’ordine, in quanto il corriere non eroga resto. Non è possibile pagare tramite assegno bancario.

2.7 Posso pagare con PayPal?

Il pagamento con PayPal si può effettuare con la transazione sull’indirizzo info@ifarmacosmetici.it o comunicando preventivamente il proprio account. La transazione si svolge sul server di Banca Sella con i più severi standard di sicurezza.

2.8 Posso avere la fattura del mio ordine?

La fattura relativa al tuo ordine ti viene inviata automaticamente insieme ai prodotti che hai scelto di acquistare.

2.9 É compresa l’IVA sul mio ordine?

Tutti i prezzi presenti sono da considerarsi IVA inclusa.

3. SPEDIZIONI 

3.1 In quali paesi effettuate la spedizione?

Effettuiamo spedizioni in tutta Italia, isole comprese.

3.2 É possibile effettuare una spedizione all’estero?

Siamo spiacenti, al momento non è possibile effettuare spedizioni all’estero.

3.3 A quanto ammontano le spese di spedizioni?

Per le spedizioni applicchiamo un costo standard pari a € 10,00.

3.4 Quando riceverò il mio ordine?

Una volta accertata la reale disponibilità a magazzino dei prodotti ordinati e andati a buon fine il pagamento con carta di credito o bonifico bancario anticipato, il tuo pacco verrà consegnato al Corriere Espresso nell’arco di 24 ore: lo riceverai qiuindi all’indirizzo indicato al momento dell’ordine dopo 48/72 ore dal momento della spedizione.

3.5 Quali sono gli orari di consegna? 

I corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

3.6 É possibile spedire la merce ad un indirizzo diverso dal mio? 

Certamente è possibile. In fase d’ordine potrai indicare nell’apposito spazio l’indirizzo al quale desideri che la merce sia consegnata.

3.7 Cosa succede se non c’è nessuno al momento della consegna?

In fase d’ordine è possibile indicare una fascia oraria in cui si desidera che venga effettuata la consegna. Se non c’è nessuno al momento della consegna, il Corriere Espresso lascia un avviso del suo passaggio e ritorna per un secondo tentativo il giorno successivo. Se la consegna non va a buon fine dopo il secondo passaggio, il pacco sarà messo in giacenza presso la filiale di competenza del Corriere.

4. GIACENZE 

4.1 Cosa si intende per giacenza? 

Una volta che il pacco viene messo in stato di giacenza presso la filiale di competenza del Corriere, provvederemo ad avvisarti telefonicamente per riprogrammare una nuova consegna presso il tuo indirizzo o un indirizzo alternativo che portai comunicarci. La giacenza può essere svincolata esclusivamente da SANSEGAL.

4.2 A carico di chi sono le spese di giacenza? 

Le spese per la gestione della pratica di giacenza sono completamente a tuo carico e vengono determinate dal Corriere in base ai tempi del deposito.

5. CAMBI, SOSTITUZIONI E RECESSI

5.1 Che diritti ho se non sono soddisfatto del mio acquisto? 

Se per qualche ragione non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine, previa comunicazione scritta entro 48 ore puoi rendere uno o più articoli entro 10 giorni e scegliere di: – ricevere altri articoli in sostituzione oppure – esercitare il diritto di recesso.

5.2 Posso cambiare un prodotto con un altro?

Hai la possibilità di effettuare la sostituzione entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce. Il cambio può essere eseguito se il prodotto da te acquistato non è stato aperto/usato e a confezione integra.

5.3 Posso sostituire un prodotto con un altro?

Se non sei soddisfatto dell’acquisto da te effettuato, per ottenere la sostituzione di un articolo è sufficiente scriverci una mail indicando il numero d’ordine, un recapito telefonico, il motivo della sostituzione e l’articolo che desideri ricevere o inviando via fax (085 72467 l’apposito modulo “Cambio/Sostituzione/Recesso” Sarà nostra cura controllare se la merce richiesta in sostituzione è disponibile a magazzino e contattarti per la conferma. In caso di esito positivo, ti invieremo quindi l’articolo in sostituzione tramite il nostro Corriere Espresso.

5.4 Quanto costa la spedizione per cambio o sostituzione?

Se decidi di usufruire del nostro Corriere per rendere la merce da cambiare o sostituire, le spese di spedizione ammontano a € 10.00, qualsiasi sia la destinazione della merce in Italia. In questo caso per facilitare la procedura ti chiediamo di imballare preventivamente il prodotto da consegnare al Corriere. Pagherai quindi solo le spese per la spedizione della merce da rendere, mentre quelle per la spedizione della nuova merce rimarranno a nostro carico, venendoti omaggiate da SarinItalia. In caso contrario, puoi provvedere a spedire la merce da rendere al nostro indirizzo a tue spese con il metodo di spedizione che preferisci. La nuova merce non sarà spedita fino al momento dell’arrivo del tuo pacchetto.

5.5 Posso esercitare il diritto di recesso? 

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto e non vuoi sostituirlo con nessun altro articolo, hai la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla ricezione della merce.

5.6 Come avviene il recesso?

Per attivare la procedura di recesso, è sufficiente inviarci una mail all’indirizzo info@ifarmacosmetici.it oppure via fax al numero 085 72467. Ti contatteremo al più presto per autorizzare il recesso e avviare la procedura. Per le modalità di spedizione sono valide le stesse del cambio o sostituzione.

5.7 Quanto sarò rimborsato in caso di recesso?

Non appena avremo ricevuto la merce e ne avremo controllato l’integrità, daremo disposizione all’Amministrazione di eseguire un bonifico bancario a tuo favore che verrà effettuato nel più breve tempo possibile. Ti ricordiamo che l’importo del bonifico sarà pari al prezzo dell’articolo acquistato, al quale verranno sottratti € 10.00 a titolo di partecipazione alle spese di spedizione per il rientro della merce nei nostri magazzini, qualora tu avessi usufruito del nostro Corriere per il rientro della merce. Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito o Pay Pa,l, il rimborso avverrà mediante storno parziale o totale della transizione.

IMPORTANTE!

Il diritto di reso e recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: a) i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; b) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; c) i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione. Ci riserviamo il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; e) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno integralmente a carico dell’acquirente.