Gli squalani vegetali sono composti organici chimicamente simili allo squalene, una sostanza naturalmente prodotta dalla pelle umana; vengono estratti da fonti vegetali come l’olio d’oliva, l’olio di crusca di riso o l’olio di canna da zucchero.

Sono utilizzati in molti settori e anche nella cosmesi dove apportano numerosi benefici per le loro proprietà idratanti ed emollienti.

 Squalane

Principali caratteristiche e benefici:

  • Antiossidante: quelli derivati dall’olio d’oliva, hanno proprietà antiossidanti, che aiutano a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi.
  • Idratazione: sono noti per la loro capacità di penetrare facilmente nella pelle, fornendo idratazione profonda. Questo aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica.
  • Protezione dalla perdita di umidità: creano un effetto “barriera” sulla superficie della pelle che aiuta a trattenere l’umidità. Questo è particolarmente utile per prevenire la pelle secca.
  • Migliorano l’aspetto della pelle: mantengono in buone condizioni la texture della pelle, riducono la secchezza cutanea e promuovono un aspetto sano e luminoso. Sono ampiamente usati in prodotti per la cura della pelle come creme, lozioni, sieri e oli, spesso formulati per aiutare a mantenere la pelle idratata e protetta dagli agenti esterni.

L’Azienda Italiana Sansegal propone straordinarie ed entusiasmanti linee Farma+cosmetiche caratterizzate da una incredibile agilità. Investe nella ricerca per lo sviluppo e l’innovazione di cosmetici “attivi” e di assoluta efficacia, selezionando materie prime rigorosamente naturali e innovative per la salute e la bellezza della pelle. I prodotti dimostrano, con semplicità ed efficacia anche nelle situazioni più difficili, la potenza esclusiva della loro attività dermocosmetica.